Notaio
Francesca Bonvicini

Servizi


Il notaio è un pubblico ufficiale che presta la sua opera per mezzo di una organizzazione autonoma. Il suo compito è di ricevere atti tra vivi e di ultima volontà attribuendo loro pubblica fede.

Il suo operato è soggetto a controlli della Pubblica Autorità e da luogo a notevole responsabilità. La competenza di ogni notaio è generale e spazia dal campo immobiliare (compravendite, mutui, divisioni, donazioni, permute, convenzioni urbanistiche, eccetera) a quello societario (costituzioni di società, cessioni quote, assemblee, eccetera) e delle successioni (testamenti, denuncie di successione, divisioni ereditarie e sistemazioni familiari in genere).

Non esistono quindi specialisti, ogni Notaio è tenuto a ricevere qualsiasi tipo di atto gli venga richiesto, purchè lecito. Semplicemente, il notaio rende sicuri i tuoi acquisti e le tue vendite, interviene nelle vicende societarie, riceve testamenti o consiglia come redigerli, conosce il diritto tributario, in particolar modo quello relativa alle imposte dirette. Importante è l'attività di consulenza che deve essere richiesta prima di qualunque scelta o decisione e non comporta, se seguita dalla stipula, alcun aggravio di spesa.

Il notaio è un tecnico del diritto altamente specializzato con particolare riguardo al diritto civile. In particolare il notaio Francesca Bonvicini conosce il sistema tavolare (ex catasto austriaco ancora in vigore in parecchie regioni del nord Italia), conosce il francese, l'inglese e il tedesco e può stipulare atti anche in queste lingue o tradurre documenti ricevuti dall'estero (spesso utile con procure estere). Per particolari tipi di atti (esempio riparcellazioni/redistribuzioni) può fornire consulenze in materia urbanistica.

25 anni di esperienza tra montagna e città

Notaio Francesca Bonvicini

Laureata all'Università di Padova è Notaio dal 1988. Titolare per molti anni della sede di Arsiero è ora trasferita a Vicenza ma mantiene una sede secondaria nell'Alto Vicentino, a Piovene Rocchette.

Chiedi appuntamento:
è facile

Chiedi un appuntamento al Notaio PRIMA... PRIMA di firmare il preliminare, di scegliere il mutuo, di litigare con i tuoi fratelli per la divisione, prima di sposarti o decidere di convivere, prima di scegliere la società con cui iniziare un'attività imprenditoriale. Sono pochi esempi: è facile e senza costi in più potrai evitare errori e spese inutili. Basta una telefonata per ottenere un appuntamento e avere una consulenza. Anche le collaboratrici del Notaio hanno lunga esperienza ed infinita pazienza.

Le sedi

Vicenza

36100 Contrà Busa San Michele n. 10
(PALAZZO VALLE) parcheggio interno
Tel 0444/547431
Fax 0444/546483
e mail: fbonvicini@notariato.it

Piovene Rocchette

36013 Piazza degli Alpini 14
Tel. 0445/741888
Fax. 0445/741555
e mail: fbonvicini@notariato.it